Voglio proprio parlarvi del gruppo delle "muratore e arredatrici" della nostra scuola. Si tratta di mamme, nonne e amiche che, fin da settembre, con l'inizio del nuovo anno scolastico, hanno riattivato il laboratorio missionario.
Si ritrovano ogni lunedì sera e sabato pomeriggio e con laboriosità e passione producono addobbi natalizi e oggetti fantastici per originalità, finezza e varietà.
Questo distaccamento di laboratorio di Santa Claus ha una finestra che si apre sul Madagascar, come poster sempre all'orizzonte del cuore: raffigura una scuola. E' per questa scuola che le "muratore e arredatrici" hanno aperto il mercatino natalizio nei giorni del 21 e 22 novembre e del 4, 5, 8, 10 e 13 dicembre.
Artiste ed organizzatrici intraprendenti e coraggiose, le nostre operatrici di fraternità caricano il grosso furgone, montano il gazebo, e con neve, pioggia e gelo, si avvicendano per ore in parrocchia, in piazza, al centro commerciale , in scuola.
Offrono deliziosi manufatti e un sorriso. E questo sorriso, che vi vogliamo annunciare e trasmettere, è lungo fino al Madagascar.
Una testimonianza di valore per i giovani e un invito per tutti a favorire e a rinforzare la speranza.
Ciao a tutti: Five